In parte il neo-designatore, in parte i giornali stanno contribuendo - a mio parere, di parte, ovviamente- a ricreare un clima di nebbia fittizia intorno alla Juve. Gol contro il Torino discusso - bello e di difficile realizzazione - ma discusso; Gol contro la Fiorentina nuovamente discusso.
Mi permetto solo di fare due precisazioni che reputo importanti... Primo, in entrambi i casi le squadre avversarie in campo non hanno protestato, minimamente. Per i moviolisti perchè 'non si sono accorte' (altrimenti!!!); io che sono più poetico dico perchè è un po' cambiata la mentalità dei calciatori, ed il clima attorno al pallone mi sembra meno velenoso.
Su questo però buttano benzina sul fuoco gli opinionisti TV, perchè semplicemente impauriti di perdere la poltrona. E così vengono risventolati "fantasmi" che non fanno bene al calcio...
Tuttalpiù, seconda precisazione, la polemica è montata in modo inconcludente perchè sul gol di Trezeguet nelle due trasmissioni "di punta" ho visto le stesse immagini e conclusioni completamente opposte, anche dopo 10-15 replay da angoli diversi (mettetevi d'accordo!).
Ritornare, come ha fatto Collina, sugli episodi, e invocare "proteste dei giocatori" (in particolare si riferiva a Frey) - non mi pare sia un buono spot.
4 commenti:
Il fatto che nessuno protesti non deve portare nessun elemento in piu', ne in un senso ne nell'altro.
i due fuori gioco sono diversi: sul primo appena l'ho visto sono saltato sulla sedia, ed invece la situazione, regolamento alla mano, risulta piu' complessa. Detto questo per me era fuorigioco. Il secondo era fuorigioco netto.
Sono andato sul sito figc per vedere la regola uffciale e c'e' proprio il disegnetto col giocatore che passa davanti al portiere... Sul primo caso tutta la questione e' decidere se il difensore del torino ha fatto una "giocata" o una deviazione. IO propendo per la seconda, non e' che ha stoppato, guardato intorno, e poi passato tranquillamente.... per me ha solo cercato di spizzare il pallone. quindi era fuorigioco, ma accetto anche chi la pensa diversamente.
io dico solo.....SENZA RUBARE, VINCIAMO SENZA RUBARE!!
vi ho solleticato per bene... eh???
solito dibattito...
moviola in campo su gol fantasma e fuorigioco!!!:-)
il quarto uomo decide sul replay e se sbaglia pazienza. si ridurrebbero gli errori del 95%.
non vedo nessuna ragione per non farlo. e' l'unico modo di evitare ingiustizie....ma forse e' per quello che non lo fanno...
Posta un commento