Riecco un cd da ascoltare.
Dopo un po'... "Jarvis". Jarvis Cocker che è l'ex (?) cantante dei Pulp, quindi uno dei signori più influenti nel Brit Pop anni 90. Per chi vuole rinverdire i Pulp, il mio consiglio è di ascoltarsi "DIFFERENT CLASS", ottimo cd.
Per chi non è nostalgico, questo CD solista in parte catapulta comunque indietro nel tempo, perchè le radici sono radici, e c'è un ovvio gioco di rimandi al pulp-passato. Ma il cd nell'insieme si fa ascoltare con serenità, è piuttosto continuo e avvincente, anche se gli episodi migliori a mio modo di vedere sono "Heavy Wheater" (su tutte!) poi "I will kill again" e "My baby's coming back to me", rispettivamente 4 5 e 6° brano... poi forse l'ascolto galleggia senza grossi scossoni, ed a tratti un po' di già sentito entra nelle recchie fino alla tredicesima canzone. Occhio però che alla fine c'è il singolo ghost track "Running the world". Degno.
1 commento:
guarda, io l'ho ascoltato e non mi ha fatto impazzire, anche se ci sono delle note positive. e io sono un grande fan dei pulp del periodo di different class e his 'n' hers. consiglio poi l'ascolto di "bad cover version" dall' ultimo loro cd. a me piace un sacco
Posta un commento