Lo scorso scudetto assegnato (con giustizia approssimativamente uguale per tutti) all'Inter sarà per gli Interisti qualcosa da cancellare con uno scudetto vinto sul campo.
Quale migliore occasione allora, se non il prossimo campionato? Cabala ed esorcismi vari a parte, l'Inter ha fatto una campagna acquisti stellare, approfittando anche di uno degli ultimi pezzi pregiati juventini (Ibra: okkio però al suo caratterino non facile - uno così presuntuoso poteva andare d'accordo solo con Capello...).
E allora dicevo - finalmente per i nerazzurri questo è l'anno della controprova - non c'è la Juve, non ci sono i tanto odiati (e agognati) tramacci assurdi di Moggi, non c'è persecuzione, non ci sono le moviole truccate, non c'è mafia che tenga. L'unico avversario sulla carta è un Milan dall'età media ormai un po' altina... Dài nerazzurri, finalmente potete dimostrare il vostro valore.
Però permettetemi di aspettarVi al varco, nel caso non ce la faceste neanche quest'anno...
Se l'inter non vince (neanche) stavolta, mettetevi il cuore in pace.
6 commenti:
Ormai l'unico sfogo degli juventini è gufare contro l'inter, non gli va giù di aver avuto dirigenti coglioni che non credevano che la loro squadra potesse essere abbastanza forte da vincere da sola sul campo. ma visto, che siamo in Italia, io continuo a dare per favorito il milan anche per una questione di risarcimento per le penalizzazioni.... E comunque chi è causa del suo mal pianga se stesso e non rompa i coglioni a chi si è dimostrato onesto in tutto, soprattutto nelle sconfitte.
bè...che dire...alla fine di tutti i vari ragionamenti e dopo aver visto l' UEFA trattare il MILAN come una succursale della ALCAPONE fc penso proprio che passerò ad un altro sport!!!
Che ne dite del GOLF???...
...come KADDY intendevo!
ANche RUDY NETTUNO SEGUE I TRE PIU UNO PER CASO...MA NON PER CASO!
Bella la cosa del risarcimento... non ci avevo pensato, però Ale, hai ragione e triste e vero. Intanto ci siam portati a casa il trofeo Moretti, viatico per le varie competizioni a livello mondiale!
allora...in generale posso dire che capisco tutti i vari punti di vista. certo e' che constato una crescente antipatia e accanimneto dei tifosi milanisti e juventini contro l'inter. ora io non so se c'entravamo pure noi o no, pero' fino a prova contraria c'e' da credere che quelli dell'inter in questo casino non ci abbiano nessuna responsabilita', anzi... in questi anni simao stati spesso massacrati, e derubati in maniera evidente di almeno un titolo... mettetevi nei panni di moratti, ha investo una marea di soldi di energia e ne ha ricavato solo frustrazioni critiche mal di pancia vari etc... l'inter dovrebbe costituirsi parte civile altro che... perche' i vari moggi giraudo erano in pista sin dal 94... insomma capisco l'amarezza di tutti pero' l'inter non c'entra niente e fino ad ora si e' presa solo inculate (almeno fino a prova contraria) quindi perche' accanirsici contro anziche' provare simpatia, o perlomeno guardare in casa propria agli errori che si sono commessi??
Personalmente il mio non era uno sfogo contro l'Inter... certo c'era un po' di sarcasmo. Da uomo "neutrale" di sport, sono arci-convinto che è stato uno sbaglio madornale NON fermare il campionato: si sarebbe fatta piena luce, con più calma (c'è un processo bis in corso) ci sarebbe stata una giustizia meno approssimativa... Sono convintissimo fino a prova contraria che l'Inter sia stato "fuori" da questi giochi sporchi, anzi è stato vittima. Continuo però a dire che le vere vittime di questo gioco siano stati i tifosi delle varie squadre. Quelli che credevano al giuoco del calcio... Io personalmente non ci credo più. O perlomeno, il calcio dovrà fare strada per riconquistarsi credibilità e la mia simpatia.
Come Juventino invece cosa non sopporto proprio è vedere il Milan che si gioca la champions, come nulla fosse successso, e vedere le stesse solite facce losche che amministrano Sport, e quel connubio dannosissimo che è sport+televisione.
Posta un commento