20 anni sono passati da quanto l'albero di Giosuè è stato piantato... oggi gli u2 (che sono ancora in studio con Brian Eno e Daniel Lanois, gli stessi produttori, per un nuovo - speriamo solenne - album) festeggiano a modo loro, con l'uscita di un cofanetto che non mi voglio perdere, proprio perchè considero The JOSHUA TREE "IL" disco degli U2.
Per capirlo, provate ad ascoltare il vecchio 'lato A', tutto di un fiato, e ditemi se c'è un solo secondo in cui cala la tensione musicale. Perfetto. Ed il 'lato B' si muove sulle stesse sonorità, con pezzi meno commerciali, sicuramente, ma più intensi ancora. Cito solo One Tree Hill. Anzi no, cito anche l'inno Mothers of the disappeared.
Vabbè. Dicevo il cofanetto consta di un cd extended, con anche i lati b dei singoli dell'epoca - tutti meritevoli, più un DVD con i video delle registrazioni. Il massimo.
1 commento:
bavabavabavabavabavaba
e' stato uno dei primissimi album che ho comprato in vita mia (insieme a the world wont listen degli smiths). per cui non posso che confermare al 100%
dal lato b non dimenticherei "exit", brano sottovalutatissimo a mio avviso...
Posta un commento