Ringraziando Silvio per aver aggiornato il blog - con spunti sempre interessanti e a 360 gradi - in questo periodo mio di 'stanca', rispondo così' su due piedi facendo un po' il punto sui cd che stanno sbocciando in questa primavera musicale...
Per i cantautori italiani, oltre al nuovo di Tricarico, segnalerei Dente ed il bravissimo Pacifico.
Per chi si muove su atmosfere più rarefatte, gli internazionali DM Stith e Bonnie "prince" Billy (quest'ultimo sforna un cd splendido ogni sei mesi circa...).
Per il rock, mi sentirei di consigliare Dan Auerbach, il cantante dei black keys alla prima prova solista, ed i Nashville Pussy splendidi interpreti del rock senza fronzoli americano. Inoltre gli Starsailor, gli imminenti Placebo (come suggerito da Ale) in arrivo anche in tour, i Veils e l'album solista di Pete Doherty. Una menzione anche per i Glasvegas, di cui parlai mesi fa, e che sono su tutte le radio, e per i White Lies sponsorizzati già da Silvio, ed interpreti del nuovo spleen d'oltremanica.
E tutto ciò lasciando perdere i mosti sacri come U2 e Guns N Roses che sono quelli che attualmente si alternano senza sosta in autoradio.
3 commenti:
ed intanto io mi sto ascoltando con piacere anime salve di deandre'.....:) con un po'di ritardo....
!!! splendido...
!!! splendido...
Posta un commento