Cosa succede in una domenica mattina uggiosa di metà settembre... mi connetto, guardo la posta elettronica, vado sulla mia pagina myspace per vedere se ci sono novità e... trovo una richiesta di amicizia un po' insolita: PAUL HEATON.
Molti chiederanno chi è, pochi sanno che è il nome dell'ex cantante degli HOUSEMARTINS, per il vulgo quelli di CARAVAN OF LOVE acappella, per pochi estimatori un gruppo che in 3 albumz ha lasciato un segno.
Lui, voce cristallina e malleabile, ci ha riprovato poi con i BEAUTIFUL SOUTH, anch'essi amati da una ancor più stretta schiera di ammiratori, quindi - sorpresa nel visitare la sua pagina e accettare (!) la richiesta di amicizia - è ora fuori con un cd solista. Che sarà ovviamente quasi introvabile, ma intanto si possono ascoltare 4 estratti su myspace... dalla rockeggiante "I DO", al singolo "MERMAIDS AND SLAVES", più housemartins-style, alla strana e sospesa "THE PUB" e alla bellissima "EVERYTHING IS EVERYTHING". Comunque un balsamo riascoltare la voce di Paul, forse ancora più versatile col passare degli anni.
Chissà. Intanto agevolo sotto la copertina.

3 commenti:
ma che belloooooo, anch'io (grazie a te) divenni un cultore degli housemartins, in quei magici anni che vedevano alla luce the joshua tree, strangeways e kissme-kissme-kissme. era il momento in cui la musica dark-newwave si riproponeva in una veste piu' accessibilie e meno claustrofobica, e si incontrava con il pop elettronico a volte, con il rock altre volte. prima dell'esplosione heavymetal-grunge.
ahhh che bello. ogni era ha i suoi pregi. adesso mi diventi amico del cantenate degli house martins...potevi immaginartelo quando li ascoltavi??
Ah, la tecnologia! Certo che myspace dà veramente l'illusione di poter comunicare senza filtri coi propri beniamini. O con chi - spesso - gestisce la pagina al posto loro.
Credo che lui - o chi per lui - mi abbia trovato perchè amico di un fan club degli houzmartinz.
Le nuove canzoni cmq son davvero forti.
possiedo tutto dei beautifull south ..l adiscografie è enorme...questo nuovo arrivo mi mancava...grandi artisti ..grande gli housemartins...grande paul...un tipo...dalla faccia rassicurante.
Come la sua musica.
Come sempre io e Gian abbiamo gusti molto simili.
Maury
Posta un commento