12.3.08

I(s/n)terismi

Quando una squadra italiana perde in coppa dispiace sempre... Sarebbe troppo facile oggi rivangare le frasi che sento da 30anni circa sulla Juve... tipo "la Juve in Italia vince i campionati perchè compra gli arbitri... e la controprova è che poi in Europa non combina niente perchè non può- non riesce a comprarli...!"...  frase che avrò sentito decine di volte. Non la rivangherò.

Invece sarebbe il caso di parlare un po' del Rugby, del sei nazioni, di una Italia in crescita, che a parte un tempo con il Galles si è giocata le partite quasi alla pari, e che sabato si gioca "il cucchiaio di legno" con la Scozia. Dài.

 

 

6 commenti:

Silvio ha detto...

le sconfitte col liverpool ci stanno, sono una squadra forte, e ci abbiamo giocato in 10...
in totale abbiamo fatto 80 minuti 11-11 con un parziale di 0-0, e 100 minuti 11-10 con un parziale di 3-0.
e' stato un peccato rovinare la partita di andata con quei due cartellini, di cui uno assolutamente severo, e l'altro che non era nemmeno fallo...

qua tutt commentano senza parlare dell'inferiorita' numerica (non parlo per recriminare sull'arbitro ma solo da un punto di vista tecnico). e' un fatto che non si puo ignorare nei giudizi.

la coppa e' cosi, basta un episodio e sei fuori. e non dimentiachiamo che il liverpool negli anni scorsi ha fatto fuori squadre come juve chelsea e milan, e si giocaa 11 contro 11.

proprio mi fa incavolare che ogni volta che si parla dell'inter si e' sempre pronti a sparare a 0.

mancini e' un coglione, capello un mago. pero' entrambi vincevano in italia e non in champions..

a me pesa molto di piu l'eliminazione dell'anno scorso col valencia e di 2 anni fa col villareal...

Anonimo ha detto...

Anche secondo me Capello è sempre stato sopravvalutatissimo. Il Mancio è ottimo.

Anonimo ha detto...

pero' la sceneggiata del "me ne vado a fine stagione" era un po' fuori luogo, capisco l'emotivita' del momento ma fa parte del tuo lavoro nascondere certi aspetti del proprio carattere... o sbaglio? Comunque si vince e si perde e farne un dramma o recriminare e' utile solo a rinnovare la delusione per la sconfitta. Dimenticare e andare avanti, l'anno prossimo ci sara' un'altra coppa dei campioni.

Gian ha detto...

E' vero... a meno che sia stato un modo per assumersi a pieno la responsabilità della sconfitta - spronando così psicologicamente i giocatori a non "crollare".
La forza dell'inter si vedrà proprio dal contraccolpo in campionato...

Silvio ha detto...

bravi, son d'accordo.
mancio ha sbagliato pero' se si riesce a ricucire lo strappo e' meglio che ricominciare da 0 con un altro.

l'unico aspetto positivo di questa storia che tutta l'attenzione si e' spostata sul mancio, e la squadra e' tranquilla. dopo una eliminazione di solito sarebbero gia' partiti i processi a tutti....

Gian ha detto...

Infatti mi sembra assurdo fare processi ad una squadra che sta vincendo il campionato e ha vinto quello scorso dominandolo... Ma si sa il para-calcio è così!