24.2.08

Juventinismi

Non faccio polemiche sulla sconfitta Juventina a ReggioC (non ho visto la partita ma penso seguiranno fior fior di discussioni). Direi però che questo andazzo - Juve che annaspa ed è ostacolata da qualche direzione arbitrale ed Inter che (per l'amor di Dio è forte) veleggia indisturbata con favorini qua e là - è un copione già visto. E' forse la controprova che la sudditanza psicologica nei confronti del vincente esiste? Domanda retorica. Io minimizzavo ieri, e minimizzo adesso... Gianprovocatorio.

 

2 commenti:

Silvio ha detto...

che la juve quest'anno abbia ricevuto dei torti di troppo e' indubbio. che l'Inter negli ultimi due mesi abbia ricevuto arbitraggi favorevoli anche (a parte che episodi contrari come l'espulsione immotivata dopo 10' di cesar e il gol annullato validissimo a udine, o il rigore netto su suazo ieri, passano totalmente inosservati dalla critica...). che te devo di, spero che la situazione migliori l'anno prossimo. noi interisti siamo stati vittime 15 anni di questi arbitraggi, solo che se ne parlavamo ci davano dei piagnoni. io mi rendo conto obiettivamente che la situazione di quest'anno sia quasi speculare rispetto al passato, quello che mi fa un po incavolare invece e' pensare che negli anni scorsi, soprattutto gli juventini, non si rendevano neanche conto di quello che succedeva, e che poi abbiamo anche saputo perche'...tutto qua.

il mio pensiero e': speriamo che presto finiscano sti arbitraggi, pero' un di contrappasso vi fa bene!!!;-)

scherzi a parte, ripeto che l'unico modo per diminuire le polemiche sia la moviola in campo, e lo ripetero' all'infinito. anziche' 10 errori se ne commetterebbero 2. meglio no? e sono sicuro che un modo non invasivo di usarla ci sia...
forse non la vogliono altrimenti poi nessuno avrebbe piu' scuse, ele televisioni si occuperebbero finalmente di calcio anziche' di moviole...

Gian ha detto...

hai centrato. Non mi riferivo comunque agli anni moggiani, ma al passato più remoto, in cui comunque l'equazione Juve vincente-Fiat nuova all'arbitro era consueta.