26.5.07

We're leaving together...

THE FINAL COUNTDOWN. Questo post non riguarda gli Europe... riguarda i parlamentari italiani... Ho deciso di inserire nella barra a destra un bel conto alla rovescia, tratto dal Blog di Beppe Grillo... il countdown riguarda quanti giorni mancano perchè i parlamentari di questa legislatura abbiano la pensione... State sicuri che fino all'ora zero non ci saranno sicuramente crisi di governo.
Consiglio un giro sul blog di Beppe per leggersi bene tale intervento a proposito, nonchè l'intervista agli autori del libro "la casta"...
(di cui ecco qualche anticipazione... quattropuntiquattro...
Il primo: tra i grandi Paesi occidentali l’Italia è quello con il numero più alto di parlamentari eletti. Senza contare i senatori a vita ... abbiamo un parlamentare ogni 60.371 abitanti contro ogni 66.554 in Francia, ogni 91.824 in Gran Bretagna, ogni 112.502 in Germania, per non dire degli Stati Uniti: uno ogni 560.747.Il secondo: lo stipendio di un deputato è cresciuto dal 1948 ad oggi, in termini reali e cioè tolta l’inflazione, di quasi sei volte ... ed è di 11.703 euro oggi.Terzo punto: nessuno si avvicina ai 149.215 euro di stipendio base dei nostri deputati europei. Non solo prendono oltre 44.000 euro più degli austriaci, ma incassano quasi il doppio dei tedeschi e degli inglesi, il triplo dei portoghesi, il quadruplo degli spagnoli... la lista non tiene conto delle integrazioni, a partire dal rimborso delle spese di viaggio per l’europarlamentare e i suoi collaboratori, “calcolato a forfait sul biglietto aereo più costoso, senza vincolo di documentazione”. Più “la rilevante indennità aggiuntiva per i collaboratori, di cui non solo non occorre documentare la retribuzione, ma neppure l’esistenza” ... “Il calcolo di 30-35.000 euro al mese è quindi probabilmente approssimato più per difetto che per eccesso”.Quarto punto: l’insofferenza di molti parlamentari verso chi calcola nel loro stipendio anche i soldi per il collaboratore è spesso ipocrita fino all’indecenza ... pagano sottobanco i collaboratori (tra i 500 e i 1.500 euro) per i quali prendono al Senato 4.678 euro e alla Camera 4.190 al mese ... Un servizio delle Iene smascherava il giochetto dimostrando che alla Camera su 629 collaboratori ufficiali quelli regolarmente assunti erano solo 54: tutti gli altri erano pagati in nero.

1 commento:

Anonimo ha detto...

finalmente qualcuno ha avuto le palle di scrivere, o di pubblicare, cose che in rete girano dal primo giorno che uso internet. Mi sono sempre chiesto perchè non fosse venuta alla luce del sole tutta questa merda italiana!
Non cambierà niente, lo so, ma è giusto che tutti sappiano che bello e soprattutto conveniente sia fare il politico, vivendo sulle spalle di noi lavoratori onesti e sottopagati.