10.4.07

Il crepuscolo triste

Ogni tanto bazzicando, anzi "dazzicando" sul sito della musica indie, www.insound.com ove è possibile scaricare qualche sparuto mp3's legalmente, si scoprono nuovi gruppi musicali succulenti. Certo magari una canzone è poco, per capire le potenzialità di una band e di un cd, comunque grazie al sito "insound" ho scoperto i sottovalutatissimi Elefant e quel genio incompreso di Elliott smith.
La storia si ripete oggi con un gruppo di Glasgow , i TWILIGHT SAD (dal nome mi piacciono) attivo dal 2003, di cui è possibile ascoltare il brano "that summer at home i had become the invisible boy"... dall'elenco degli altri titoli contenuti nel E.P. di debutto mi pare capire che godono nel dare titoli stralunati e lunghissimi ai loro pezzi (ecco l'elenco sotto per credere)....
  1. But when she left, gone was the glow
  2. That summer, at home i had become the invisible boy
  3. Last year's rain didn't fall quite so hard
  4. And she would darken the memory of youth
  5. Three seconds of dead air .
 
Da informazioni frammentarie sul web mi pare vengano considerati la risposta folk ai Mogway. D'altronde il loro stile sicuramente particolare viene definito folk sperimentale... mi pare esagerato. Comunque un buon ascolto, meritevole di approfondimento.
 

Nessun commento: