Si rincomincia ohilalà.
Arrivo al lavoro, controllo la consueta tonnellata di Spam sulla posta elettronica, guardo il blogh e poi si parte!
In sto weekend, a parte la fine del calcio, non ci sono altri eventi da ricordare... che schifo. Ma giustamente ci si indigna solo quando ci scappa il morto, in realtà la cosa va avanti da mo'... Moggiopoli sembrava il male peggiore, e ci ha un po' offuscato la vista; poi la deficienza italiota è riemersa... penso sia una cosa genetica . E Silvio che è stato in UK e ha visto le partite lì ne sa qualcosa.
Vabbè. Io mi sono consolato guardando il Rugby "sei nazioni" su la7; a parte la batosta dell'Italia, uno Sport con la S maiuscola. E stadi in festa comunque.
Buona settimana a todos.
3 commenti:
purtroppo il calcio assume una valenza che va al di la dello sport. e' una droga collettiva, e' un posto dove anche i perdenti (nella vita) hanno una chance. dove si puo' diventare eroi, dove ti dimentichi che la vita fa schifo, dove sfoghi i tuoi istinti di bestia....dove.....che schifo....comunque Forza Inter:-) se la societa' fa schifo non e' colpa del calcio. la colpa e' sempre della classe dirigente. io ne sono convinto. sono loro che permettono il degrado, sono loro che non educano, che ci rimbecilliscono di tv, che non ci trasmettono una sega...etc...
Secondo me è colpa anche del calcio. Dei pochi valori che vengono trasmessi dagli stessi addetti ai lavori... dagli allenatori che ti insegnano a cadere in area da quando hai 6 anni... a protestare con gli arbitri... a tirare giù l'avversario senza farti vedere. Son tutti comportamenti che ad esempio nel basket e nel rugby non esistono... GIAN
per me il calcio e' solo il contesto dove i peggiori sentimenti di una societa' si concretizzano. quando noi giocavamo alle carmelitane non ci buttavamo mai (anche perche li c'e'ra il cemento:-). in serie a lo fanno perche' ci sono interessi diversi. ma perche' cosi tanta gente segue le partite? quanto ha a che fare con la passione per questo bellissimo sport, e quanto invece ha un significato sociale? la violenza e' insita nell'essere umano, ahime'. la storia e' piena di giochi crudeli e di guerre. e anche l'attualita' ne e' piena... sono d'accordo sul fatto che quasi tutto cio' che sta attorno al calcio sia diseducativo. quello che mi chiedo io e' come mai? perche' ci sono milioni di cretini, e io mi ci metto, che guardano le liti in tv, o se la prendono con gli arbitri (..a pensare male talvolta ci si azzecca), o sbavano per l'ultima news di mercato? che senso ha che uno sportivo sia pagato milioni? che ci sono le veline? che ci siano le telenovele? ....c'e' un significato sociale in tutto cio'...e qua potremmo incominciare una discussione sulla tematica principale di Universal sparks:-)
Posta un commento